Elettricista

Installare un sistema d’allarme è una scelta che viene intrapresa sempre più frequentemente dagli italiani, per garantire serenità e sicurezza alla propria famiglia e perché la decisione di non proteggere la propria casa può rivelarsi a volte molto più costosa. In questo articolo, abbiamo individuato 5 buoni motivi per installare un impianto di videosorveglianza.

#1

Uno dei primi motivi è sicuramente per assicurare protezione e sicurezza alla propria famiglia. Da analisi statistiche, risulta che le case prive di sistemi di sicurezza siano soggette a furti fino a 2.7 volte in più rispetto ad abitazione con sistemi di allarme e di videosorveglianza installati. Da questa analisi emerge quindi che installare un sistema d’allarme è un buon deterrente per i malintenzionati.

#2

Installare un buon sistema d’allarme significa proteggere la propria abitazione dai ladri, ma anche da potenziali incendi. In caso di fumo, per esempio, il sistema, con appositi sensori, permette di controllare in tempo reale la situazione in casa e segnala il pericolo non solo con un segnale acustico ma anche informando chi di dovere anche a distanza.

#3

Grazie ai sistemi di allarme è possibili tenere monitorata la propria casa anche a distanza. Con i moderni impianti wireless di videosorveglianza, è possibile attivare e disattivare l’allarme anche se non si è in casa e ricevere immediatamente una notifica, qualora vi sia un’intrusione o se viene rilevato del potenziale pericolo. Inoltre, le telecamere installate permettono di vedere in streaming sul proprio smartphone, le immagini della propria abitazione. Questa funziona è utile non solo quando si è lontani da casa, ma anche quando si è in casa: per esempio, si può verificare l’identità di chi ci suona il campanello prima di aprire la porta.

#4

Installare un impianto di sicurezza, con telecamere di videosorveglianza si rivela utile anche in caso di furto. Con quanto ripreso all'esterno dell’immobile, è possibile riprendere volti e targhe, che si possono rivelare utili per rintracciare chi ha commesso la rapina.

#5

Grazie ai moderni sistemi di sicurezza, il costo dell’installazione è minore di quanto si pensi. Fino a qualche anno fa, installare un sistema d’allarme comportava un investimento importante anche a livello della muratura. Oggi invece questi costi sono stati annullati, grazie ai nuovi prodotti, che sfruttano le onde radio e la tecnologia wireless.


Se desideri installare un sistema d’allarme e di videosorveglianza in casa, per la tua serenità e quella della tua famiglia, inserisci subito la tua richiesta su Famforce. In poche ore, puoi ottenere fino a 5 preventivi daimigliori elettricisti presenti vicino a te.

Condividi l'articolo