Imbianchino

Molto spesso le case di oggi, soprattutto nelle città, sono piccole. Questo “problemino” si può risolvere, specialmente se si può intervenire sugli arredi e sulla progettazione della casa e con un pizzico di creatività. Grazie ad una buona organizzazione, ordine e altre piccole idee è possibile arredare casa sfruttando al meglio gli spazi e rendere l'ambiente, per quanto piccolo,accogliente ed armonioso.  

La parola chiave per arredare casa ottimizzando gli spazi è: contenere!! È importante sfruttare tutti gli spazi a disposizione e creare grandi armadiature a parete, librerie a tutta altezza e piccoli e grandi soppalchi, se l’altezza della casa lo permette. I soppalchi possono essere adibiti a studio, camera da letto o ad una zona relax. 

Le mansarde sono da sempre tra le stanze più difficili da arredare e molto spesso si possono perdere metri utili. Ogni angolo può diventare prezioso, basta fermarsi liberare la mente ed immaginarlo sotto una veste completamente nuova: per esempio, può diventare un piccolo spazio dedicato alla lettura, in cui rilassarsi con un libro ed un tè. 

Un’idea già molto sfruttata per le camerette nell'arredamento della casa, sono i letti a castello. Due letti singoli occupano molto più spazio, rendendo l’ambiente soffocante. Arredare casa usando struttura a castello permette di recuperare superficie da adibire al gioco o allo studio. Inoltre, si può includere nella struttura un comodo sistema di ante e cassetti per recuperare fino all'ultimo centimetro. 

Arredare casa, soprattutto quando è piccola non è facile, specialmente in cucina. Quando questa è piccola, si pensa che troppi pensili la rendano ancora più soffocante: non è vero! Per perdere di vista i confini e aumentare visivamente le dimensioni, il trucco è mantenere uniformità cromatica. Per esempio arredare la cucina in total white è una soluzione ottimale per ampliare visivamente gli spazi.

Un’ultima idea per arredare casa quando gli spazi sono ristretti è di utilizzare il vetro per dividere le stanze, senza rendere l’ambiente troppo buio ed opprimente. Attraverso una moderna parete in vetro, si può ricreare e regalare intimità alla zona notte, specialmente se dotata di apposite tende scorrevoli, ma al tempo stesso mantenere la continuità visiva. 


Se stai ristrutturando casa e ti serve una consulenza, su Famforce puoi trovare i migliori professionisti della tua zonaimbianchino Milano, imbianchino Padova, imbianchino Treviso, imbianchino Verona, imbianchino Vicenza, elettricista Milano, elettricista Padova, elettricista Treviso, elettricista Verona, elettricista Vicenza,idraulico Milano, idraulico Padova, idraulico Treviso, idraulico Verona, idraulico Vicenza.

Condividi l'articolo