Ristrutturazione

Il tuo bagno è anonimo? Per personalizzarlo e dargli carattere, a volte basta davvero poco. Infatti, può essere sufficiente qualche accessorio colorato o di design nel caso in cui la stanza abbia tonalità molto chiare o smorte.

Se non vuoi spendere molto, gioca con i tessili per personalizzare il bagno. Scegli con cura gli asciugamani, le tende e i tappeti: se il tuo bagno ha rivestimenti poco decorati, puoi osare e abbinaci dei tessili con fantasie geometriche oppure colorati a tinta unita, se non vuoi sovraccaricare troppo.

Un elemento d’arredo da non sottovalutare è il porta-asciugamani. Non ti accontentare dei classici prodotti, ma cerca qualcosa di unico e particolare per personalizzare il bagno. Un’idea originale per il tuo porta-asciugamani è la scala a pioli: dona un tocco di originalità all'ambiente ed è anche molto pratica da utilizzare. Per la biancheria sporca, una soluzione ideale è il cesto in iuta.

Anche il minimo dettaglio fa la differenza nella personalizzazione del bagno. Per un’immagine curata, usa modelli di porta-spazzolini e porta-sapone di design e di buona fattura. Le confezioni tutte diverse dei prodotti che si usano in bagno possono creare disordine se sono visibili. Puoi rimediare a questo con dei contenitori/flaconi della stessa linea, che andrai a riempire con tutti i tuoi prodotti.

Per dare un tocco regale al bagno, punta tutto sull'oro. È una finitura di tendenza e si intona con molte tonalità. Lo puoi usare solo per gli accessori oppure per la rubinetteria. Vedrai come il tuo bagno risplenderà! Se invece l’oro proprio non ti piace, puoi puntare sul nero per rendere la stanza grintosa. Questo colore è di gran tendenza per l’home decor e in commercio si possono trovare accessori di ogni genere, dalla rubinetteria ai profili per il box doccia, tutti rigorosamente neri.

Se vuoi rendere il tuo bagno un ambiente piacevole, fresco ed energico sfrutta il verde delle piante. Ce ne sono molte che vivono bene in questa stanza, soprattutto quelle tropicali che ti ringrazieranno per le tue lunghe docce.

Usa specchi originali e non solo funzionali! Con questo complemento di arredo ci si può sbizzarrire, grazie alle innumerevoli tipologie di specchi presenti in commercio. Il risultato? Il tuo bagno sarà personalizzato e di carattere senza spendere una follia.


Se invece questi accorgimenti non ti bastano per personalizzare il bagno e lo vuoi ristrutturare completamente, in pochi click FAMFORCE ti permette di inserire la tua richiesta e ottenere gratuitamente fino a 5 preventivi.

Condividi l'articolo