Imbianchino

Le ultime tendenze per il design d’interni stanno cambiando rispetto agli anni precedenti. Anche se le tonalità chiara sono un ever-green, la tendenza per il 2018 è il colore forte e intenso. Scopri quali sono i nuovi colori di tendenza, per avere le pareti di casa colorate in linea con i trend del 2018.

Le pareti colorate con tonalità forti danno profondità e intensità alla stanza e inoltre fanno risaltare i complementi d’arredo particolari. I colori pastello, introdotti in Italia a seguito dell’influenza dello stile nordico, non sono più in voga nel 2018 ed hanno appunto lasciato il posto a tonalità intense come il rosso, blu scuro e verde.

Se anche a te piacciono le pareti colorate, il colore dell’anno è il rosso caliente (AF-290). Questa tinta sta bene in ogni stanza, a patto che venga usata come nota di colore in un ambiente dai toni neutri. Può essere usato per dipingere una parete, in una stanza semplice dai colori chiari. Se ti piace lo stile British, abbina il rosso caliente con arredi bianchi. Questo colore è molto forte, pertanto prima di sceglierlo per le pareti di casa, prova a dipingerne una piccola parte e vedi come impatta sulla stanza.

rosso caliente

Parete di casa rosso caliente

Un’altra tinta che sta spopolando tra le case italiane è il verde. Le pareti colorate di verde trasformano completamente l’atmosfera e l’aspetto della stanza, rendendola magica e speciale. I colori scuri sono ottimi per nascondere le imperfezioni delle pareti. Inoltre, se vuoi fare la differenza, optare per una casa con pareti colorate di verde è la soluzione migliore. Un altro trend del 2018, è la carta da parati con disegni tropicali.

colori pareti tropicale

Carta da parati tropicale

Se ti piacciono i colori classici, il nero è un colore sempre di moda anche per il 2018. Lo puoi usare per muri o pareti, ma anche per piastrelle o complementi d’arredo. Il nero rende l’ambiente sofisticato ed esuberante, soprattutto se accompagnato con accessori dorati o bronzo. Se vuoi ottenere un effetto leggero e sofisticato, mantieni il bianco come protagonista e usa il nero con più discrezione. Invece, se ti piace lo stile industrial, usa il nero e i grigi scuri anche per lampade, sedie e serramenti.

colori pareti nero

Parete nera in camera dallo stile industrial

Il blu intenso è una tinta di minor successo rispetto ai colori indicati sopra. Nonostante ciò, è comunque di tendenza per le pareti colorate di casa. Nel 2016 la tendenza era il blu petrolio, ora invece ne è arrivata una nuova versione più sofisticata che si adatta a tutti gli ambienti di casa, compresi cucina e bagno. Il blu intenso, se abbinato con arredi chiari e pavimenti in legno, rende la casa giovane e fresca, mentre se usato insieme a poltrone o divani in pelle e complementi dorati, lo stile che si ottiene è molto più glam. Per appartamenti o case al mare, dipingi le pareti a righe e il risultato sarà perfetto per l’atmosfera marittima.

colori pareti blu intenso

Parete blu intenso


Inserisci la tua richiesta e confronta i preventivi dei migliori imbianchini della tua zona!

Condividi l'articolo